Coltello con lama sottile con curva caratteristica e bordo liscio. Perfetto per separare le ossa dalla carne.
Questo prodotto è stato realizzato per un utilizzo prolungato. Lama in acciaio inossidabile martensitico al Molibdeno-Vanadio, e per migliorarne la qualità, prodotto con una durezza pari a 53-56 HRc.L’acciaio inossidabile utilizzato per la produzione di questa linea è esclusivo e denominato NITRUM®.
Il manico utilizzato per questa linea è di un tipo ERGONOMICO E RIVOLUZIONARIO, ed è composto da un nucleo duro in Polipropilene (PP) che si trova all’interno del manico; successivamente viene effettuata una copertura con una gomma particolare. Questa mescola di materiali consente una grande comodità e adattabilità all’uso, è antiscivolo, inoltre è un materiale anti-igroscopico (non assorbe liquidi), e resistente alle alte temperature.
Ogni coltello si può identificare secondo l’alimento che si deve manipolare, adattando i piccoli tappi in dotazione, di diversi colori. Ciò permette un migliore controllo igienico-sanitario per il consumatore, secondo le norme europee più recenti.
Il trattamento termico sottozero “Ice-Plus®”, che viene applicato alla serie Colour-Prof, consiste nel raffreddamento dell’acciaio inox a -80°C al fine di migliorarne la struttura, eliminando la scarsa percentuale di austenite residua al termine del processo di tempra. La risultante struttura in acciaio conferisce al coltello speciali proprietà di resistenza, sia all’impatto che all’usura.
Il nuovo acciaio esclusivo NITRUM®, che migliora il rendimento dei coltelli.